Oggi ho capito tante cose, sono caduta, il dolore m’impediva di vedere chiaramente ma adesso sto bene ed ho capito.
Ho capito che la felicità è fatta di tanti piccoli attimi e sei tu a crearla.
Ho capito che non bisogna aspettarsi mai nulla dagli altri perché l’unica persona che ti starà sempre accanto è quella che vedi davanti ad uno specchio.
Oggi ho capito che l’amore non è bello se non è litigarello è una stupidata. Se sono più i litigi che i momenti di serenità, allora non puoi chiamarlo Amore. E quando litighi, ho capito che è li dove devi mostrare più rispetto, anche nella rabbia scorgere i sentimenti dell’altra persona.
Ho capito che il tempo passa e non puoi tornare indietro ma solo andare avanti e imparare dagli errori. Ho ascoltato me stessa.
Ho capito anche che prima o poi anche le persone più care ti deluderanno e l’unica cosa da fare è perdonare e lasciare andare le emozioni negative.
Ho capito che nulla è per sempre ma che tutto può esserlo se c’è volontà. Quella forza più potente del ferro e più veloce della luce.
Oggi, ho capito che nulla è come sembra, che l’apparenza inganna, che le coppie che vediamo felici magari non lo sono e che non sempre l’erba del vicino è più verde. Se non ci accontentiamo, cercheremo sempre quello che non abbiamo e sarà un circolo infinito.
Ho capito che ognuno di noi ha combattuto, sta combattendo o combatterà una battaglia, siamo gentili con gli altri.
Ho capito che dopo una ferita rimane una cicatrice ma che col tempo potremo colorarla e farne un tatuaggio.
Ho capito che l’amore dei genitori e dei nonni è inestimabile e che loro sì che ci saranno per te.
Ho capito che scrivere fa bene e solo con l’accettazione possiamo lasciar andare tutto ciò che è nocivo per noi. Ho ascoltato me stessa.
Oggi ho capito che la luce non è così bella finché non si è conosciuto il buio, la serenità non è così piacevole finché non si è conosciuto il tormento e le piccole cose non sono tutto finché non abbiamo raggiunto le grandi.
Ho capito che in amore non si lotta da soli, lo si fa in due, altrimenti, prima o poi, quel ponte crollerà da un lato.
Ho capito che esiste un momento giusto per tutto. Affrettare non serve a nulla, sperare di essere felici solo se si raggiungono determinati obiettivi è solo una perdita di tempo. Sii felice ora ed ora ed ora. Ho desiderato da anni un regalo e ho capito che ho affrettato i momenti e adesso che ho ottenuto quel regalo IO NON LO VOGLIO PIÙ.
Ho capito che Io sono la persona più complicata da conoscere e che ascoltare la voce dentro di me non è sempre facile. Non ignorarla, ha sempre ragione, anche quando fa male.
Ho capito che c’è una ragione per tutto e anche se adesso non la trovi la capirai col tempo. Ho capito che…puoi capire tutto quello che vuoi ma non sarai abbastanza bravo per capire perché certe persone ti hanno lasciato, abbandonato e hanno deciso di non proseguire il cammino della vita con te. E alla fine ho capito che forse non bisogna capire tutto in questa vita perché LA VITA è BELLA PROPRIO COSÌ Com’è.
Copyright© All rights reserved
Bussolamente.it
Dott.ssa Rossella Occhipinti
Interprete e Traduttrice – Camera di Commercio di Trapani
Docente di lingua Inglese e Francese
Per consigli scrivete pure a rossellaocchipinti@libero.it
Linkedin: linkedin.com/in/rossella-occhipinti-14267b49